Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera

Fiera SAIE: ecologia e innovazione a confronto

Apputamento in Fiera con il SAIE, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia

Holiday Inn Bologna Fiera Express è ormai un simbolo dell’accoglienza per coloro che hanno la necessità di alloggiare in un hotel vicino alla Fiera di Bologna, ideale quindi per soggiorni business, comodo, tecnologico e funzionale allo stesso tempo.

Tra gli eventi che richiamano ogni anno il maggior numero di persone alla Fiera di Bologna, si distingue per interesse e innovazione il SAIESalone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia.
Si tratta di una manifestazione che è in grado di coinvolgere un elevato numero di ospiti, principalmente esperti del settore, come progettisti, imprese che si occupano di produzione e rivenditori.

 

All’interno di un’area espositiva di ben 220.000 metri quadri vengono presentate le soluzioni più interessanti del settore dell’edilizia, della costruzione, che comprendono attrezzature, servizi, sistemi informatici e di sicurezza.

Il SAIE rappresenta un vero e proprio laboratorio sperimentale,  che ottimizza i propri spazi, ben 18 padiglioni, in modo originale e logico, presentando aree tematiche tra le quali sono da citare: LaterSAIE, dedicata ai laterizi, SecurSAIE, riguardante utensili e sistemi di sicurezza sul lavoro, e SAIEBit, con le novità informatiche del settore.

 

Qui si danno appuntamento architetti ed ingegneri provenienti da varie parti del mondo, per confrontarsi e proporre nuove soluzioni nell’ambito dell’urbanistica e dell’housing studiate a 360 gradi, non perdendo mai di vista lo spirito principale della manifestazione, cioè quello di coniugare l’innovazione e lo sviluppo con l’ecosostenibilità ed i costi bassi. Non a caso il SAIE propone ogni anno un concorso che mette a confronto idee e soluzioni di giovani architetti che presentano progetti innovativi che devono soddisfare le esigenze di ecologia e low cost.

Un’atmosfera costruttiva e collaborativa caratterizza il SAIE alla Fiera di Bologna, un mondo che potrete raggiungere facilmente alloggiando comodamente presso il nostro hotel, dove oltre a camere confortevoli, sono a vostra disposizione sale per meeting e incontri di lavoro dotate di ogni tecnologia.