Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera
Immagini Holiday Inn Express Bologna Fiera

Appuntamento con la bellezza al Cosmoprof di Bologna

L'importante evento per i player dell'estetica e della cosmesi vicino al nostro hotel

Tra le offerte di hotel a Bologna che sono disponibili per i visitatori della Fiera di Bologna, ed in particolare del Cosmoprof, quelle dell’Holiday Inn Express Bologna Fiera si caratterizzano per i servizi e la comodità della struttura, oltre che per la sua posizione molto vicina al polo fieristico.

 

Cosmoprof è un marchio che interessa ormai a livello internazionale il settore della cosmetica e della bellezza, realizzando una catena che unisce Asia, Europa e America, e  che è in grado di attirare ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti ed esperti del settore.
Si tratta del Salone Internazionale di Profumeria, Cosmesi, Acconciatura ed Estetica, e rappresenta la fiera che detiene la leadership nel settore della bellezza e di tutto ciò che la riguarda, dalle tecniche e metodi per i trattamenti, agli strumenti per saloni e negozi, presentando sempre nuove proposte in grado di realizzare un crescente sviluppo di quest’area merceologica.

 

All’interno di una superficie espositiva che si estende per circa 80.000 metri quadri, decine di aziende provenienti da tutto il mondo, presentano alla luce i loro prodotti e le loro idee, e molti sono anche gli spazi dedicati a dimostrazioni dal vivo che rendono più interessante e movimentata la manifestazione.
Numerose anche gli eventi collaterali che accompagnano il Cosmoprof, basti citare Masterpieces, dedicata alla profumeria artistica realizzata da noti marchi, o Nail World, a cui è riservato un intero padiglione per la cura delle unghie. 

 

Cosmoprof va, inoltre, di pari passo con Cosmopack, il salone del packaging creativo, delle tecnologie cosmetiche e del merchandising. In entrambi i casi l’attenzione è focalizzata sul confronto di associazioni di categoria e ricercatori che si concentrano sui numeri di un mercato in continua espansione, cercando di realizzare sfide di settore sempre più stimolanti.

Completano quest’importante appuntamento della Fiera di Bologna numerosi convegni ed incontri incentrati su tecniche, qualità e sistemi, confermando la propensione verso la formazione e lo sviluppo oltre che verso l’esposizione e le dimostrazioni del settore bellezza e cosmesi.